Esiste la caduta di capelli naturale che avviene ciclicamente ogni 3-5 mesi e poi c’è quella “anomala” causata da diversi fattori, tra cui, il più frequente, è il cambio di stagione (soprattutto in autunno).
Nel normale ciclo di rinnovamento, perdiamo dai 60 ai 100 capelli al giorno. Durante i cambi di stagione, però, la caduta può aumentare fino al 50%, rendendola più evidente e preoccupante.
Grazie alla linea fito-olistica Bionature, oggi è possibile contrastare la caduta dei capelli stagionale in modo naturale, con prodotti adatti a uomini, donne e bambini.
Con Bionature ci prendiamo cura della cute e del capello ma anche dell’equilibrio tra corpo, mente e anima, grazie a oli essenziali, estratti biologici e fragranze naturali alcol-free.

Il Rituale Attivante Bionature da fare in salone
Se la tua caduta di capelli non è eccessiva e non si prolunga da oltre 4-5 settimane, ti consigliamo di prenotare il Rituale Attivante Bionature presso un Salone Fito-Olistico certificato.
Non è un semplice trattamento, ma un vero momento di benessere a 360°.
Dopo un’analisi della cute con tricocamera, il Consulente Bionature igienizza la cute con la Mousse Depurante, massaggiando per stimolare il microcircolo e rilassare le tensioni.
Segue l’applicazione dello Shampoo Fattore Crescita al profumo di eucalipto, menta, rosmarino e mentolo, insieme alla Maschera Acidificante ristrutturante.
Il rituale si conclude con la Lozione Fattore Crescita a base di tea tree, cannella, noce moscata e bergamotto.
Il trattamento anticaduta intensivo da 60 giorni
Se noti una caduta prolungata o eccessiva, ti consigliamo di iniziare subito il Bionature 60 Day Home Treatment, un trattamento intensivo da fare a casa composto da shampoo, lozione e patch.
Test clinici hanno dimostrato che il trattamento:
- riduce la caduta dei capelli del 21% in 3 settimane e del 38% in 60 giorni;
- prolunga la vita del capello del 32,4% in 60 giorni;
- aumenta del 10% i capelli in fase di crescita.

La buona notizia è che la caduta di capelli stagionale è temporanea. Intervenendo o prevenendo subito, si può ridurre in poche settimane.
Prenditi cura del cuoio capelluto e dei capelli sia dall’interno (con un’alimentazione ricca di vitamina B12, biotina, zinco, rame e selenio) che dall’esterno (scegliendo il trattamento più adatto a te): i tuoi capelli torneranno forti, sani e luminosi.